Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Di Lorenzo, l’agente: “Per ADL nessuno è incedibile, ha messo sul mercato il calciatore”

NAPLES, ITALY - MAY 11: Giovanni Di Lorenzo of Napoli during the Serie A match between SSC Napoli  and Udinese Calcio at Stadio Diego Armando Maradona on May 11, 2021 in Naples, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Ai microfoni di Radio Marte, Mario Giuffredi, agente del terzino del Napoli Giovanni Di Lorenzo, ha parlato del calciatore e del futuro del suo assistito

Edoardo Riccio

Quest'oggi, ai microfoni di Radio Marte, Mario Giuffredi ha rilasciato alcune dichiarazioni su Di Lorenzo, terzino del Napoli, protagonista con l'Italia. L'agente ha parlato, infatti, del futuro del calciatore.

Giuffredi: "Di Lorenzo ha sempre giocato senza paura, è migliorato tanto"

 (Getty Images)

Di seguito le parole rilasciate dall'agente Giuffredi:

Sull'esperienza in Nazionale 

"Pensare di poter arrivare in Nazionale per noi era la normalità, poi arrivare a essere Campione d'Europa è una cosa impensabile, come una favola che poi si è realizzata. Ieri dopo 2' l'Italia prende gol dalla sua parte. Altri giocatori non avrebbero avuto la forza di reagire, lui si è messo con la testa e il pensiero come se nulla fosse successo carburando e giocando senza nessuna paura.

Più passava il tempo e più migliorava la prestazione. Reagire in quel modo è stata la sua forza dal punto di vista umano e caratteriale che poi l'ha portato a diventare un Campione d'Europa. Cinque anni fa giocava nel Matera, quattro anni fa in Serie B. Questa forza d'animo non lo fa scomporre".

Sul suo rinnovo

"L'anno scorso abbiamo rinnovato a 5, c'era una clausola per allungare il contratto di un anno che potevamo esercitare anche noi così come il Napoli. La cosa è partita da noi perché Giovanni ha un contratto lungo, che lo lega molti anni al Napoli. Abbiamo voluto dare un segnale al presidente di essere legati a club e città".

Sugli interessi delle squadre 

"Quando De Laurentiis ha parlato in conferenza stampa spiegando le perdite del Napoli e dicendo che tutti i suoi giocatori sono cedibili e che se arrivano delle proposte appropriate si valuterà. Se arrivano proposte noi siamo tenuti a prenderle in considerazione, anche nell'interesse del Napoli, perché è proprio lo stesso presidente che ha messo tutti sul mercato. Quindi noi ci sentiamo sul mercato.

Se arriva una proposta appropriata viene discussa e presa in considerazione. Adesso però sono chiacchiere di giornale, ho letto del Manchester United ma ora sono chiacchiere di giornale. Se ci fossero cose reali saremmo noi a comunicarlo al Napoli. Al momento non è arrivata nessuna richiesta".