00:24 min

ultimissime calcio napoli

Di Lorenzo: “Siamo forti, nessuno ci regala nulla! Abbiamo una capacità. Sul gruppo…”

Gianmarco Nurra
Le parole in conferenza stampa del capitano azzurro

Intervenuto in conferenza stampa nel corso del post-partita di Lecce-Napoli (0-1), il capitano azzurro Giovanni Di Lorenzo ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla vittoria del Via del Mare. Di seguito, dunque, quanto affermato.

Di Lorenzo: "Abbiamo avuto delle difficoltà, ma siamo stati bravi ad adattarci"

—  

"Siamo contenti di questa vittoria perché affrontavamo una squadra particolare e molto difficile con cui giocare. Ripensando a come è finita la scorsa stagione e vedere dove siamo adesso a lottare per lo Scudetto, so bene che tutto ciò è frutto del lavoro e dei sacrifici che stiamo facendo dal 15 luglio. Manca poco, dobbiamo continuare a lavorare e restare sul pezzo perché mancano tre partite. Cosa mi spaventa? Non c'è nulla di cui ho paura. Vedo come lavoriamo in settimana e come giochiamo. La cosa importante è che la domenica riusciamo a mettere in campo ciò che chiede il mister. Poi c'è l'avversario, ci sono momenti in cui si soffre e altri no. Ma adesso siamo qui a lottare. Durante l'anno abbiamo avuto delle difficoltà ma ne incontreremo altre ancora. Quello che salta all'occhio è la nostra capacità di adattarci. Il merito è del gruppo e dell'allenatore se riusciamo a lottare per qualcosa di così importante. Olivera? Ha risposto benissimo in un ruolo non suo. Pressione? Non ci deve essere. Sicuramente dipendiamo da noi stessi e questa è la cosa più importante. Sappiamo bene cosa ci stiamo giocando, ma siamo lì perché ce lo meritiamo e nessuno ci ha regalato niente. Stiamo dimostrando che siamo forti e proveremo fino alla fine a raggiungere questo obiettivo grandissimo".

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News