Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Di Lorenzo: “Il mister porta entusiasmo, ripartiamo insieme. Tifosi? Ecco il mio appello”

Di Lorenzo: “Il mister porta entusiasmo, ripartiamo insieme. Tifosi? Ecco il mio appello” - immagine 1
Le dichiarazioni del difensore italiano rilasciate in conferenza alla vigilia dell'incontro di Champions tra Napoli e Barcellona: l'intervento
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Mercoledì andrà in scena al Maradona la super sfida tra Napoli e Barcellona, valida per l'andata degli ottavi di Champions League. Alla vigilia dell'incontro è intervento in conferenza Giovanni Di Lorenzo, difensore degli azzurri, al fianco del nuovo tecnico Calzona. Diverse le tematiche trattate in vista di una partita dal sapore speciale.

Le parole di Di Lorenzo

—  

Di seguito le dichiarazioni rilasciate: momento vissuto dalla squadra? "Quando si cambia allenatore per la terza volta, qualcosa non va. La squadra è cosciente della situazione, sa che deve fare di più. Ci metteremo subito a lavoro, non siamo contenti di questa situazione. Siamo tutti responsabili, daremo il massimo per uscirne". Cosa può dare Calzona? "Il fatto che il mister conosca tanti giocatori della rosa, può accelerare il suo processo. Ci ha trasmesso il suo entusiasmo sin da subito, uniti vogliamo far bene. Abbiamo ancora una stagione da giocare, siamo focalizzati su questo. Il mister è entrato con grande entusiasmo, dobbiamo ripartire insieme". Positivo l'arrivo di un nuovo allenatore? "Il mister si è presentato bene e con un entusiasmo trasmesso sin da subito. Nell'ultimo momento avevamo perso questo entusiasmo che ci aveva contraddistinto. Con il Barcellona dovremmo essere spensierati e coraggiosi, il cambio allenatore può portare una svolta tanto attesa. La squadra è cosciente della situazione, ne usciremo insieme".


Cosa serve per vincere con il Barcellona? "Occorrono la spensieratezza e la mentalità sgombra. Svolgiamo questa professione per queste notti, daremo il massimo per competere con il Barcellona e per regalare una bella serata ai tifosi". Appello ai tifosi? "Nell'ultima gara la tifoseria ci ha incitato prima della fine della gara, poi ci ha fischiato. Non siamo contenti della situazione, anche se la squadra ha sempre fatto il massimo per raggiungere buoni risultati. Siamo scesi in campo sempre per dare tutto, i tifosi ci spingono sempre. Meritiamo tutti una bellissima notte con il Barcellona, questa gara può cambiare tante cose". Qual è l'impatto del gruppo delle decisioni del club? "Ringrazio Mazzarri, dispiace per il cambio allenatore. È una sconfitta per tutto l'ambiente Napoli, ma la squadra ha reagito bene e ci siamo messi subito a disposizione di mister Calzona con disponibilità e professionalità. Domani sera cercheremo di applicare le nozioni acquisite".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.