ultimissime calcio napoli

Di Lorenzo sui social dopo Napoli-Atalanta: “Bella partita, ma è difficile essere contenti”

(Photo by Getty Images)

Giovanni Di Lorenzo è la vera sorpresa positiva per il Napoli di questa stagione. Il terzino giunto in estate dall’Empoli si è facilmente imposto come titolare, al punto da aver guadagnato anche la convocazione con l’Italia e...

Sabrina Uccello

Giovanni Di Lorenzo è la vera sorpresa positiva per il Napoli di questa stagione. Il terzino giunto in estate dall'Empoli si è facilmente imposto come titolare, al punto da aver guadagnato anche la convocazione con l'Italia e conseguente debutto. Le sue prestazioni si mantengono sempre su altissimi livelli e, in una squadra che ha fatto del turnover una religione, lui resta imprescindibile. Anche a causa delle condizioni precarie di Ghoulam, Hysaj e Malcuit, non esistono ricambi per Di Lorenzo. Tuttavia la sensazione è che, seppure ci fossero più chance, avrebbe comunque la meglio. Ancelotti spesso ne ha esaltato le qualità e lo stato fisico, e anche contro l'Atalanta si è dimostrato lungamente all'altezza della titolarità, sebbene con compiti diversi. Il terzino italiano, infatti, ha giocato molto più alto, dialogando offensivamente con Insigne.

Di Lorenzo deluso

Poteva facilmente trattarsi di un esperimento ben riuscito, ma oggi tutte le parole sono per il fallo di Kjaer su Llorente con conseguente fallo in area di rigore non fischiato in favore degli azzurri. Attraverso il proprio profilo Instagram il calciatore ha voluto riassumere con una foto e poche battute la gara di campionato. Di Lorenzo ha sottolineato l'ottima prestazione collettiva, macchiata tuttavia da un episodio che ne ha indirizzato il risultato finale: "Nonostante la bella partita è un po’ difficile essere contenti."