Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Di Lorenzo esterno tuttofare: tre statistiche lo incoronano a livello europeo

Di Lorenzo
Il capitano azzurro rappresenta una vera e propria spina nel fianco per le difese avversarie
Alex Iozzi

La storia di Giovanni Di Lorenzo rientra di diritto nella categoria di quelle che ti fanno - per modo di dire - "far pace con il calcio". I successi che il laterale tricolore ha ottenuto in carriera sono straordinariamente meritati ed anche se le prestazioni offerte durante la stagione non stanno rispecchiando quello che il suo reale valore è, il capitano del terzo scudetto azzurro resta uno dei maggiori pericoli, lungo la fascia destra del rettangolo di gioco, non solo per le squadre italiane, ma anche per quelle europee.

Di Lorenzo re dei passaggi: nessuno come il laterale partenopeo in Italia

—  

Infatti, come riporta FBref, portale d'informazione calcistica che si concentra principalmente su dati e statistiche, l'ex Empoli è secondo per numero di passaggi completati nell'area di rigore avversaria(66) nei top cinque campionati europei - unico difensore in top 10 -, nonché primo, in questa speciale classifica, in Serie A. Ma non solo, il terzino - toscano di nascita - è anche ottavo per numero di passaggi progressivi(216), ovvero quelli che consentono alla propria compagine di guadagnare campo, sempre nei top cinque campionati europei.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.