ultimissime calcio napoli

Di Gennaro: “Napoli-Atalanta sarà uno spot per il calcio. Bakayoko e Osimhen decisivi”

(Getty Images)

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Antonio Di Gennaro, ex calciatore del Verona e adesso opinionista. L’ex centrocampista ha parlato della gara di domani che si giocherà al...

Francesco Melluccio

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto AntonioDiGennaro, ex calciatore del Verona e adesso opinionista. L'ex centrocampista ha parlato della gara di domani che si giocherà al SanPaolo tra Napoli e Atalanta. Secondo Di Gennaro sarà una grandissima partita che sarà decisa sia dal grande gioco sia dalle ottime individualità. Tra questi ovviamente VictorOsimhen ed il nuovo arrivato TiemouèBakayoko, pronto all'esordio. 

LE PAROLE DI ANTONIO DI GENNARO

(Getty Images)

 Queste le parole di AntonioDiGennaro: "Napoli-Atalanta sarà uno spot per il calcio, oltre al gioco hanno grandi individualità. Difficile trovare una squadra favorita, il fattore campo purtroppo a queste condizioni non può essere sfruttato. Negli ultimi tempi sceglierei sempre squadre così, sono squadre con idee e spettacolarità. Il Napoli con l'acquisto di Osimhen ha risolto una problematica, era tanto che non aveva un attaccante con quelle caratteristiche. Mancava anche uno a centrocampo come Bakayoko, che può dare forza, strappo ed equilibrio. Acquisto oculato. 

In fase di attacco sarebbe 4-2-3-1 ma in fase di inserimento c'è Fabian Ruiz e diventerebbe più offensivo. A livello tattico ci sarà da stare attenti ma Bakayoko e Osimhen garantiscono forza fisica e di allungare la squadra. Il Napoli ha la possibilità di rischiare, il coraggio che oggi richiede il calcio europeo. Poi conteranno molto anche i duelli individuali.

Atalanta importante sui 16 giocatori? Assolutamente, hanno anche tanti trequartisti che possono sfruttare le qualità della squadra. Miranchuk è un altro giocatore che sfrutterà questa capacità, poi ora Gomez può fare il regista nel 3-5-2 oltre al trequartista. Dovrà essere bravo tatticamente il Napoli, con Bakayoko che dovrà sporcare queste giocate. La partita è interessante e da vedere: sarà vista in tutto il mondo perché merita. La gara vale per lo Scudetto? Assolutamente no ma possono lottare durante l'anno. Inter e Juventus sono più forti, Atalanta e Napoli partono più in basso. Gli acquisti del Napoli sono stati fondamentali e l'Atalanta non stupisce più, ha pure imparato a gestire i momenti della partita".