Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Dottor Conti: “Demme tornerà in campo tra due-tre mesi. Sull’intervento…”

(Getty Images)

Il parere dell'esperto

Enrico Esposito

A Radio Punto Nuovo nel corso di "Punto Nuovo Sport" Show Mario Conti, ortopedico, ha fornito il suo parere professionale sull'infortunio di Demme. Il centrocampista tedesco si è dovuto fermare dopo uno scontro di gioco nell'amichevole contro la Pro Vercelli.

Conti sull'infortunio di Demme

 (Getty Images)

"Si tratta di un infortunio casuale, di campo. Il collaterale interno ha ceduto e se il prof. Mariani ha ritenuto necessario intervenire, bisogna fidarsi. Quello di Demme è un infortunio completamente diverso da quello che ha sofferto Ghoulam, ad esempio, negli scorsi mesi. Il collaterale è un po' la cerniera del ginocchio: per fortuna, Demme non ha avuto alcuna ripercussione sui menischi e sul resto dell'articolazione. Il suo assomiglia molto ad un infortunio che ha avuto di recente De Bruyne, che poi nel giro di tre mesi è tornato più forte di prima. Questa è la mia analisi da ortopedico eh, se parlo da tifoso mi viene da bestemmiare... (ride ndr)".

Quanto tornerà in campo il giocatore tedesco?

"Adesso Demme sarà fermo e riposerà per un po' e di seguito avvierà il percorso di riabilitazione: un mesetto, quasi due saranno più che necessari per farlo tornare come prima, poi ci sarà da recuperare la condizione fisica. Per questo si parla di 2-3 mesi di recupero, subire un infortunio di questo tipo in preparazione rallenta tutto. L'intervento del prof. Mariani è servito a rinforzare il ginocchio interessato e mettere al riparo Demme da eventuali ricadute. Da tifoso, mi sento di condannare l'intervento di Comi: in un'amichevole non si può entrare così duramente, su un calciatore girato di spalle a centrocampo".