ultimissime calcio napoli

L’urlo della remuntada è arrivato da Marek Hamsik e ha trovato proseliti a Castel Volturno

L’urlo della remuntada è arrivato da Marek Hamsik e ha trovato proseliti a Castel Volturno

L’urlo della remuntada è arrivato da Marek Hamsik e ha trovato proseliti a Castel Volturno. Il capitano è stato il protagonista dell’1-1 con la Juventus ma non è completamente soddisfatto. ‘Siamo stati i...

Redazione

L'urlo della remuntada è arrivato da Marek Hamsik e ha trovato proseliti a Castel Volturno. Il capitano è stato il protagonista dell'1-1 con la Juventus ma non è completamente soddisfatto. 'Siamo stati i migliori, avremmo meritato di vincere. La Juve ha badato soprattutto al sodo, questo per noi è lusinghiero perchè vuol dire che li abbiamo messi in difficoltà'. Ma il tempo per recriminare non c'è. Domani si replica sempre al San Paolo: in palio c'è la finale di Coppa Italia. Il Napoli deve recuperare il 3-1 dello Stadium e la prestazione di domenica è una buona iniezione di fiducia. La missione è difficile, ma non impossibile.

La sintesi perfetta è il pensiero del capitano: 'Vogliamo eliminare la Juventus', ha scritto sul suo sito internet. Uno slogan che ha raccolto consensi ieri mattina durante l'allenamento. La convinzione è alta. E Marek Hamsik l'ha diffusa con determinazione: il settimo centro alla Vecchia Signora è un biglietto da visita da ripresentare pure in Coppa Italia. Le sue condizioni, del resto, non preoccupano: ha accusato i crampi ed è pronto a concedere il bis contro i bianconeri, tra le sue vittime preferite. La statistica che conta è pure un'altra: ha ormai messo nel mirino Diego Armando Maradona, capocannoniere del Napoli di tutti i tempi a quota 115 reti. Marekiaro è a -4. Il sorpasso non è lontano. 'Sono contento di essermi avvicinato, ma non ci penso ancora. Sono concentrato soltanto sugli obiettivi di squadra'.

E la Coppa Italia è un traguardo da centrare nonostante le difficoltà di una strada in salita. Sarri ci penserà da oggi (stasera niente ritiro) valutando la stanchezza di chi ha dato tanto per mandare in tilt i campioni d'Italia. La sensazione è quella di un ‘casting' aperto in tutti i reparti: Reina resta in dubbio e potrebbe dare ancora forfait lasciando il posto a Rafael, alla seconda presenza consecutiva, Ghoulam si candida in difesa, Diawara e Zielinski in mediana, mentre in attacco è aperta la riflessione su Milik. Sarri avrebbe voluto lanciarlo nella mischia pure domenica ma i cambi obbligati di Strinic e Hamsik hanno modificato la strategia nella ripresa. Così il polacco potrebbe avere una chance domani, per dare maggiore consistenza alla manovra offensiva. Repubblica.