ultimissime calcio napoli

L’ex ct della Nazionale e Campione del Mondo nel 2006, Marcello Lippi, ha rilasciato una l

L’ex ct della Nazionale e Campione del Mondo nel 2006, Marcello Lippi, ha rilasciato una l

L’ex ct della Nazionale e Campione del Mondo nel 2006, Marcello Lippi, ha rilasciato una lunga intervista sui taccuini del quotidiano toscano La Nazione. Nella chiacchierata coi colleghi fiorentini, ha menzionato anche il Napoli. Ecco quanto...

Redazione

L'ex ct della Nazionale e Campione del Mondo nel 2006, Marcello Lippi, ha rilasciato una lunga intervista sui taccuini del quotidiano toscano La Nazione. Nella chiacchierata coi colleghi fiorentini, ha menzionato anche il Napoli. Ecco quanto evidenziato:

“Fosse per me darei subito il Pallone d’Oro a Buffon. Fantastico anche l’altra sera. Come se il tempo si fosse fermato. E’ lui migliora sempre. Per cominciare, è un portiere, e il trofeo l’ha vinto solo Lev Yashin. L’ho conosciuto, arrivò sul punto di vincerlo tre volte, glielo soffiarono Luis Suarez del Barcellona e Omar Sivori della Juve, finalmente ce l’ha fatta nel ‘63, davanti a Rivera. E aveva da poco vinto l’Europeo in Francia con l’Urss. Se la Juve di Buffon arrivi in finale con il Real di Ronaldo, chi vince la Champions prende il Pallone d’Oro. Negli ultimi vent’anni non c’è mai stata una Juve competitiva come questa. Higuaìn ha ben poco di sudamericano, ha uno stile europeo, scarno, preciso, concreto, potente, becca la palla e spara in gol, nessuna mossa da giocoliere funambolo giusto per fare spettacolo.

Il Real è andato due volte sotto col Napoli, bastava sapersi difendere e colpire in contropiede. Il Napoli è bellissimo da vedere, manovra con palla bassa, passaggi corti e veloci, è davvero una grande squadra, come anche la Roma, entrambe con ottimi giocatori. Mi sarebbe piaciuto che l’addio al calcio l’avesse dato lui, Francesco. Nei cinesi dell’Inter vedo una grande volontà, voglia di chiarezza, entusiasmo. I cinesi del Milan sono diversi, penso che ci vorrà del tempo per tornare competitivi. Di sicuro tutti hanno voglia di fate le cose in grande, loro sono così”. REDAZIONE - Antonio De Crecchio.