ultimissime calcio napoli

Delio Rossi: “Occasione d’oro per Gattuso. Allan sarà il regista del Napoli”

Delio Rossi: “Occasione d’oro per Gattuso. Allan sarà il regista del Napoli”

Il tecnico Delio Rossi si è espresso sul nuovo allenatore partenopeo Gennaro Gattuso e su quello che potrà essere il suo Napoli Delio Rossi su Gattuso: “Ha una sensibilità calcistica spiccata” A Radio Marte, nel corso di Marte Sport...

Claudia Vivenzio

Il tecnico Delio Rossi si è espresso sul nuovo allenatore partenopeo Gennaro Gattuso e su quello che potrà essere il suo Napoli

Delio Rossi su Gattuso: "Ha una sensibilità calcistica spiccata"

A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto l'allenatore Delio Rossi:

“Quando Gattuso arrivò alla Salernitana era molto giovane e un po' in sovrappeso. Lo andai a vedere in una gara e ricordo che dopo pochi minuti l’arbitro gli sventolò 2 gialli e lo buttò fuori. Alla fine parlai col giocatore e la sua determinazione mi impressionò. Ho allenato Gattuso, ma è sempre difficile capire se un calciatore può diventare anche un buon allenatore perché sono 2 mestieri diversi. Lui ha una sensibilità calcistica spiccata e chi ha giocato a certi livelli è sicuramente agevolato perché sa come si comportano i campioni, come pensano e come si comportano. Credo che Gattuso metterà Allan regista e pure se non è un regista classico, ha caratteristiche che si sposano con quelle di Zielinski e Fabian. Gattuso ha un carattere fuori dalla norma ed è una persona umile per cui non so se riuscirà a risolvere i problemi di casa Napoli, ma si gioca una grande occasione”.

Ringhio con grinta e umiltà

Secondo quanto riportato da La RepubblicaGennaro Gattuso non si è perso in chiacchiere stamane durante l’allenamento mattutino del Napoli. Ha messo subito sul campo di Castel Volturno grinta e voglia di fare:

Ringhio è partito forte e le sue urla durante la prima seduta a Castel Volturno si sono sentite in maniera chiara. «Vi do solo un minuto di tempo per bere, levatevi quella paura dalla faccia: vi voglio aggressivi, determinati, sicuri dei vostri mezzi». Dopodomani c’è il Parma e non si può perdere un attimo: ripristinati dunque doppi allenamenti e ritiro della vigilia. Il dopo Ancelotti è cominciato”.