Delio Rossi, allenatore, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli nel corso della trasmissione Radio Goal. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato da CalcioNapoli1926.it.
ultimissime calcio napoli
Delio Rossi: “Bisogna chiedersi il perché di questo calo fisico dei top”
Le parole di Rossi
Delio Rossi: "Il problema non sono i cambi"
Ecco di seguito riportate le dichiarazioni:
"Il problema è il verso che ha preso la partita, ovvero verso la Roma, fino al 42 l'avevi portata avanti. Ci sta che cambi un attaccante per un difensore penso che il discorso sia più legato al campo lasciato alla Roma che ai cambi fatti da Spalletti."
Su scelta di togliere Osimhen
"Ho visto la partita, ho visto molti calciatori del Napoli non stare bene. Il problema è in un alcuni calciatori, come Zielinski e Fabian, se il primo tempo tieni la squadra corta e nel secondo non riesce credo sia per i cambi della Roma e per un calo fisico evidente. Secondo me quando la palla la recuperi sempre nella tua metà campo non riesci poi a risalire e diventa più dura se non hai neanche più il calciatore adatto come Osimhen. L'allenatore ha pensato che l'aveva sfangata ma poi c'è stato lo zampino finale."
Sui cambi
"Stiamo parlando di giocatori evoluti, non cambia tanto per loro. Siamo sempre influenzati dal risultato se la Roma non avesse segnato alla fine staremmo parlando di cambio giusto, non bisogna fare la croce a Spalletti ma capire il perché alcuni elementi chiave non sono al top."
© RIPRODUZIONE RISERVATA