Paolo Del Genio è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Tra le varie domande che gli sono state sottoposte, ha risposto anche ad un quesito su Insigne. L'attaccante azzurro, nell'ultimo periodo, non ha reso quanto ci si aspetterebbe da lui. Queste le dichiarazioni del giornalista alla radio ufficiale della società.
ultimissime calcio napoli
Del Genio: “Insigne deve giocare alla David Silva, vi spiego il motivo”
Paolo Del Genio, giornalista, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli rilasciando alcune dichiarazioni su Lorenzo Insigne.
Le parole di Del Genio su Insigne
"Credo possa trovare la dimensione perfetta per lui giocando nello stile di David Silva. Deve riuscire a sfruttare il suo talento nello sviluppo del gioco senza pensare al gol. Segnare piace a tutti i calciatori ed è una cosa che Lorenzo sa fare. Il problema è che quello non è il suo pezzo forte. Nel Napoli deve insistere sulle sue qualità tecniche ed entrare sempre nello sviluppo del gioco di squadra. Sicuramente pensare meno al gol permette di farlo arrivare più facilmente. Non è un problema di posizione o di quei 5 metri tra 4-3-3 o 4-4-2, anche in Nazionale rientrava verso il centro e con due giocatori sulla trequarti come a Napoli, un centravanti e Spinazzola in spinta come Mario Rui, stessi ruoli e stesse distanze ma si inventano sempre che cambia tutto. Appena viene meno qualche risultato, si complicano la vita molti parlando di moduli e ruoli. Le chiavi di lettura più semplici, però, sono individuali nel forzare alcune giocate perché poi a Lecce e Firenze ha fatto anche buone gare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA