ultimissime calcio napoli

Del Piero: “Giusto ripartire con l’ok dei medici. Emergenza? Non solo sanitaria”

Alessandro Silvano Davidde

Alessandro Del Piero, ex calciatore della Juventus, ha rilasciato un’intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport in merito all’emergenza Coronavirus e alla possibile ripresa del campionato. Di seguito le parole dell’ex...

Alessandro Del Piero, ex calciatore della Juventus, ha rilasciato un'intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport in merito all'emergenza Coronavirus e alla possibile ripresa del campionato. Di seguito le parole dell'ex calciatore.

Del Piero: "Giusto tornare a giocare solo con l'ok dei medici"

"Non mi piace la demagogia e non sopporto chi criminalizza chi sta pensando di ripartire. Quando ci sarà l'ok dei medici sarà giusto pensare alla ripartenza, perché dopo l'emergenza sanitaria bisognerà fronteggiare quella economica. Dunque quello che possiamo fare oggi è continuare a lavorare, studiare le formule dei campionati, i calendari. Questo non vuol dire soltanto tornare a una vita se non normale almeno più normale, ma soprattutto pensare a come far ripartire un movimento che dà lavoro a tante persone. Tutto ciò chiaramente va fatto secondo dei protocolli di garanzia a livello sanitario".

CLICCA QUI PER SAPERE TUTTO SUL NAPOLI