Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Del Genio: “Nel Napoli ci sono tre giocatori che non rientrano nelle rotazioni”

Del Genio: “Nel Napoli ci sono tre giocatori che non rientrano nelle rotazioni”

Paolo Del Genio, giornalista ed esperto di tattica, è intervenuto ai microfoni di KKN

Francesco Melluccio

Paolo Del Genio, giornalista ed esperto di tattica, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli nel corso della trasmissione Radio Goal. Il tema ovviamente non poteva che essere Sampdoria-Napoli, partita che si giocherà nel tardo pomeriggio al Ferraris.

Le parole di Paolo Del Genio su Samp-Napoli

Morten Thorsby (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Di seguito le parole di Paolo Del Genio, giornalista, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

"Attenti a Thorsby, ci sarà ed è molto pericoloso sulle palle inattive. I centrali difensivi sono i due giocatori che vengono cambiati meno di solito, se trovano una sintonia non ha molto senso fare un certo tipo di rotazioni. Mi aspetto che Rrahmani e Koulibaly siano confermati, non hanno problemi a giocare una partita dopo un'altra. Lo stesso Anguissa, tanto quanto Osimhen: è come se non rientrassero nel turnover e nelle rotazioni data la loro forma fisica devastante.

In un mese ci sono sette partite? Sei le farei giocare ad Anguissa, una lo farei riposare. Ci saranno più partite in cui dovrai soffrire, a differenza di Udine, questa con la Sampdoria può essere una di quelle. Ma spesso il Napoli può facilitarsi da solo le partite, concretizzando tutte le occasioni".