Paolo Del Genio, giornalista, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli per fare il punto sulla squadra di Spalletti.
ultimissime calcio napoli
Del Genio su Napoli-Ascoli: “Facciamo più bella figura se commentiamo poco”
Le parole del noto giornalista sul Napoli di Spalletti
"Napoli-Ascoli? Sono partite che vanno giocate e guardate, se le commentiamo poco però facciamo più bella figura, perché non bisogna dare troppa importanza a ciò che succede. Le amichevoli servono solo per la preparazione. Spalletti sta lavorando unicamente sul ritorno del centrocampo a tre: Fabian Ruiz mezz’ala destra, Zielinski a sinistra. Nel 4-3-3, tuttavia, fanno un po’ fatica se devono dialogare in orizzontale e non in verticale. Quando è entrato Elmas abbiamo visto un giocatore abile nello spazio a differenza degli altri due, e Spalletti se ne accorgerà presto".
Così Del Genio a Radio Kiss Kiss Napoli
"L’assenza di Diego Demme ha portato al 4-3-3, la formazione titolare vede il duello Lozano-Politano, quando il messicano tornerà. Servono un terzino sinistro ed un centrocampista. Ho una considerazione sul Napoli e vorrei essere smentito: fino al 15 agosto è l’unica squadra di quelle di Serie A che resterà in ritiro. Segue una strada non battuta dalle altre, speriamo sia quella giusta. A Castel di Sangro c’è caldo durante gli allenamenti, anche se non è paragonabile a Castel Volturno che è vicina al mare. Osimhen? In difficoltà nel 4-3-3, non ha il riferimento accanto a sè e si crea troppa densità con le mezzali che si alzano oltre ai due esterni. Quando si palleggia orizzontalmente fa fatica in verticale. Spalletti ha studiato tutto, ma per ora il Napoli è una squadra che inganna, il mister risolverà ciò che non va. Ci sono centrocampisti bravi, ma difficili da mettere assieme a tre. Elmas diverso da Fabian e Zielinski, negli inserimenti è più bravo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA