Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Roma, De Rossi: “Il Napoli è molto forte, ha ritrovato il suo orgoglio. Su Osimhen…”

Roma, De Rossi: “Il Napoli è molto forte, ha ritrovato il suo orgoglio. Su Osimhen…” - immagine 1
Intervista dell'allenatore della Roma ai microfoni di Dazn nel post-partita con il Napoli: le dichiarazioni rilasciate
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Al termine di una grande partita, il Napoli viene beffato nel finale e non riesce a battere la Roma al Maradona davanti al proprio pubblico. Non bastano le reti di Olivera e di Osimhen, Abraham sigla la rete del pareggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo e rovina la festa azzurra. Decretato il triplice fischio, mister De Rossi ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Daznper analizzare la partita disputata.

Le parole di De Rossi

—  

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall'allenatore italiano: analisi partita? "Un pareggio che non vale troppo. Non abbiamo fornito una prestazione così convincente. Abbiamo strappato solo un punto, ma è stata una gara sottotono con una squadra forte come il Napoli. Non siamo stati in grado di fare una gara super, il Napoli ha ritrovato l'orgoglio dei campioni d'Italia".


Sulle prestazioni di Azmoun e Abraham: "Gli episodi fanno la differenza e loro sono stati protagonisti di questi. Potevano fare meglio, ma sono ugualmente soddisfatto della prova fornita. Hanno strappato tanti palloni e si sono resi molto pericolosi. Non abbiamo però tenuto bene il pallone, avremmo potuto fare di meglio".

Sull'operato della squadra: "Stiamo facendo le cose per bene, la marcia è positiva e sono soddisfatto dell'atteggiamento della squadra. Non abbiamo coperto bene il campo ed abbiamo concesso tanto ad Osimhen, un calciatore in grado di recuperare prepotentemente il pallone. Possiamo fare di meglio in queste circostanze, ma i calciatori sono desiderosi di estrarre ancora altro da questa stagione. Dovremmo affrontare una serie di gare molto complicate, sarà dura ma dobbiamo trovare le forze per conquistare punti preziosi ed arrivare in fondo".

Sulla semifinale con il Bayer: "Ritenevo molto forte il Milan ed avevo paura del Brighton, tutte queste squadre che amano giocare a calcio. Uno degli ingredienti necessari per far bene sarà l'attenzione difensiva, occorrerà svolgere nel migliore dei modi entrambi le fasi. Sono imbattuti, ma non esistono gli imbattibili".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.