Paolo De Paola, noto giornalista, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio per parlare di vari temi legati alla Serie A tra cui le prestazioni di Napoli e Milan.
ultimissime calcio napoli
De Paola: “Il Napoli era contratto, ma ha vinto. Invece il Milan è presuntuoso”
De Paola sulle prestazioni di Napoli e Milan
Le parole di De Paola: "Ieri una buona Roma? Anche per leggeri demeriti del Napoli che mi è sembrato piuttosto contratto. La Roma però è questa, una squadra scorbutica che ti fa giocar male con grande qualità a centrocampo. Manca forse nel centravanti perché Abraham è molto discontinuo. Il Napoli ha ottenuto una vittoria importante, +13 rappresenta un vantaggio enorme. A Napoli però si vince se non ci si accontenta, se c’è la mentalità di arrabbiarsi dopo il gol di Osimhen e di non sedersi dopo una grande vittoria. Questa mentalità la sta portando Spalletti e può farcela a portare a casa lo Scudetto".
Sul Milan: "Oggi una squadra organizzata può mettere in difficoltà chiunque e non esistono più le squadre cuscinetto, lo dimostra il Sassuolo di ieri. Dall’altra parte se c’è supponenza, presunzione o stanchezza mentale puoi perdere con chiunque. Lo si vede nell’atteggiamento di giocatori come Theo o Giroud, lo vedi anche in giocatori meno reclamati come Calabria che spinge molto meno dello scorso anno. Il Milan è veramente irriconoscibile ma è più o meno la squadra dell’anno scorso. Manca quella coesione tra i giocatori e tra i reparti che mette la squadra in difficoltà".
Sulla Juve:"La base è molto simile rispetto a quella del Milan, a questo però va aggiunto anche il momento psicologico difficile che sta passando la Juventus per la penalizzazione e non solo. C’è mancanza di leadership nello spogliatoio, manca la base di una squadra storica italiana. La difesa tutta brasiliana, c’è poca coesione anche linguistica tra i vari reparti. Non c’è riferimento al DNA della Juventus e anche l’allenatore non è riuscito a incidere. La condanna improvvisa e le ragioni societarie incidono, su questo non ci piove".
© RIPRODUZIONE RISERVATA