Alfonso De Nicola, ex medico sociale del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte nel corso della trasmissione Marte Sport Live. Il dottore ha parlato della questione positivi del Genoa e del pericolo che tutta la Serie A sta correndo in questo momento. Secondo De Nicola il campionato è iniziato troppo presto, senza le dovute garanzie per quanto riguarda la diffusione del Coronavirus.
ultimissime calcio napoli
De Nicola: “Abbiamo ripreso troppo presto, la salute della gente è in pericolo”
Alfonso De Nicola, ex medico sociale del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte nel corso della trasmissione Marte Sport Live. Il dottore ha parlato della questione positivi del Genoa e del pericolo che tutta la Serie A sta correndo in...
LE PAROLE DI ALFONSO DE NICOLA
Queste le parole dell'ex medico sociale del Napoli Alfonso De Nicola: "Genoa? Davvero un grande caos. Stiamo dando tanta importanza ai calciatori ma meno alla salute della gente comune, che deve stare molto attenta. Dobbiamo poi anche sapere quali sono i vaccini seri, non ne basta uno qualunque per guarire o per non contrarre il virus. Non bisogna illudere la gente con false dichiarazioni.
Niente falsi positivi? 14 in una squadra sono tanti. Stiamo cercando tutti di salvare il calcio. Ci riusciremo? Non lo so. Allo stadio 1000 spettatori non sono niente. Se bisogna salvare il calcio io credo che in questo momento sia impossibile farlo, dobbiamo solo pensare alla salute della gente. Meglio fermarsi? In questo momento sì, ragionare un attimo e poi riprendere. Tanto abbiamo avuto entrambe le esperienze e adesso potremmo capire se e quando riprendere".
NAPOLI: TUTTI NEGATIVI AI TAMPONI
Giorni di preoccupazione in casa Napoli dopo la notizia dei 14 tesserati positivi del Genoa: oggi però sono arrivati gli esiti dei tamponi effettuati. Di seguito l’annuncio da parte della società partenopea. "Sono tutti negativi i tamponi effettuati ieri al gruppo squadra della SSCN. I prossimi tamponi saranno effettuati domani pomeriggio al Training Center". Domani pomeriggio però, tutti si sottoporranno nuovamente ad un altro giro di tamponi per confermare o confutare queste negatività.
La preoccupazione, dopo i 14 tesserati positivi del Genoa, è salita alle stelle. I più hanno pensato anche ad una possibile interruzione del campionato, su tale tema però il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora è stato molto chiaro: “Voglio essere ottimista, sicuramente non ci sono le condizioni per fermare il campionato. Rivedere il protocollo per irrobustirlo, vista la curva dei contagi? No, mi sembra che non sia il momento. Il protocollo per ora va bene così”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA