De Nicola: “La situazione è critica. Ripresa? Bastano 20 giorni per tornare in forma”

De Nicola: “La situazione è critica. Ripresa? Bastano 20 giorni per tornare in forma”

di Alessandro Silvano Davidde, @ASDavidde
De Nicola

Alfonso De Nicola, noto ex medico della SSC Napoli, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli in merito alla possibile ripresa del campionato a inizio giugno. Di seguito le parole dell’ex azzurro.

De Nicola: “Ai giocatori bastano 20 giorni per tornare in forma”

 

Si può ripartire entro il primo di giugno, i calciatori avranno bisogno di circa 20 giorni per tornare in forma. Ma il problema non è questo, bensì la sicurezza di tutti quanti. Bisogna prima debellare il virus, poi si penserà allo spettacolo del calcio: non c’entra nulla porta chiuse o porte aperte. In Spagna all’inizio hanno sottovalutato il problema, ora stanno comprendendo. Non è una situazione semplice, bisogna tenere duro. In Lombardia c’è il collasso e Milano è in quarantena: non è semplice, ma bisogna che tutti tengano duro.

 

La Regione Campania è in estrema difficoltà. (dalla pagina Facebook del Presidente De Luca)

 

DE LUCA ATTACCA IL GOVERNO: “DA ROMA NON ARRIVA NULLA”

 

La comunicazione di questi ultimi giorni relativa alla epidemia è gravemente fuorviante. Il richiamo a numeri più contenuti di contagio al Nord rischia di cancellare del tutto il fatto che non solo la crisi non è in via di soluzione, ma che al Sud sta per esplodere in maniera drammatica. I prossimi dieci giorni saranno da noi un inferno. Siamo alla vigilia di una espansione gravissima del contagio. Al limite della sostenibilità. La prospettiva, ormai reale, è quella di aggiungere alla tragedia della Lombardia quella del Sud. Per noi è questione di ore, non di giorni. (clicca qui per leggere tutta la lettera)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy