De Nicola: “La situazione è critica. Ripresa? Bastano 20 giorni per tornare in forma”

De Nicola: “La situazione è critica. Ripresa? Bastano 20 giorni per tornare in forma”

di Alessandro Silvano Davidde, @ASDavidde
De Nicola, le parole

Alfonso De Nicola, noto ex medico della SSC Napoli, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli in merito alla possibile ripresa del campionato a inizio giugno. Di seguito le parole dell’ex azzurro.

De Nicola: “Ai giocatori bastano 20 giorni per tornare in forma”

 

Si può ripartire entro il primo di giugno, i calciatori avranno bisogno di circa 20 giorni per tornare in forma. Ma il problema non è questo, bensì la sicurezza di tutti quanti. Bisogna prima debellare il virus, poi si penserà allo spettacolo del calcio: non c’entra nulla porta chiuse o porte aperte. In Spagna all’inizio hanno sottovalutato il problema, ora stanno comprendendo. Non è una situazione semplice, bisogna tenere duro. In Lombardia c’è il collasso e Milano è in quarantena: non è semplice, ma bisogna che tutti tengano duro.

 

La Regione Campania è in estrema difficoltà. (dalla pagina Facebook del Presidente De Luca)

 

DE LUCA ATTACCA IL GOVERNO: “DA ROMA NON ARRIVA NULLA”

 

La comunicazione di questi ultimi giorni relativa alla epidemia è gravemente fuorviante. Il richiamo a numeri più contenuti di contagio al Nord rischia di cancellare del tutto il fatto che non solo la crisi non è in via di soluzione, ma che al Sud sta per esplodere in maniera drammatica. I prossimi dieci giorni saranno da noi un inferno. Siamo alla vigilia di una espansione gravissima del contagio. Al limite della sostenibilità. La prospettiva, ormai reale, è quella di aggiungere alla tragedia della Lombardia quella del Sud. Per noi è questione di ore, non di giorni. (clicca qui per leggere tutta la lettera)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy