Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

De Magistris: “A breve potremmo riaprire il San Paolo, capienza ridotta di 1/3”

De Magistris (Photo by Getty Images)

Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli nel corso della trasmissione Radio Goal. Il sindaco partenopeo ha parlato della possibilità di riapertura degli stadi, in particolare quello di casa...

Francesco Melluccio

Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli nel corso della trasmissione Radio Goal. Il sindaco partenopeo ha parlato della possibilità di riapertura degli stadi, in particolare quello di casa azzurro, il SanPaolo, che potrebbe tornare a riempirsi. Non completamente, ma con una capienza ridotta di 1/3.

LE PAROLE DI LUIGI DE MAGISTRIS

De Magistris (Photo by Getty Images)

Queste le parole del sindaco di Napoli LuigiDeMagistris: "Questa è la mia idea ma anche la mia proposta che ho fatto da mesi non solo per il San Paolo, ma per tutti gli stadi italiani. Si può tranquillamente cominciare con una capienza degli impianti ridotta di un terzo, così da permettere il rispetto di tutte le norme anticovid. Ad esempio in uno stadio da 60mila posti può tranquillamente ospitare 30mila spettatori. Se poi i tifosi si comporteranno male si possono poi sempre rivedere le decisioni, ma l'idea di continuare lo sport a porte chiuse è un pugno nello stomaco.

Hanno addirittura consentito quell'obbrobrio delle discoteche, che ha contribuito alla nascita di una nuova ondata. Ad esempio abbiamo visto alcune immagini del Billionaire in Sardegna, e poi non consentiamo di vedere una partita in massima sicurezza. Già il segnale che si è avuto a Castel di Sangro, con uno stadio di 7mila che ne ha fatti quasi 2mila, è un segnale importante. Poi se le cose andranno bene si potrà anche aumentare. Un po' come per la Cultura a Napoli, abbiamo numeri ridotti ma anche il sold out. La gente riesce a rispettare le regole a difesa della Salute e vivere la Cultura, lo stesso si può fare con lo Sport".