- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
de laurentiis tribunale
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è stato in tribunale per deporre nella causa contro Mauro Corona e Bianca Berlinguer. Come riporta l'edizione odierna di La Repubblica, il presidente avrebbe accusato i due di diffamazione.
Secondo i pm, la sera del 15 settembre 2020, durante un puntata di Carta Bianca su Rai 3, l'ospite e la conduttrice hanno affermato che il patron azzurro pochi giorni prima avrebbe presenziato all'assemblea ed alla festa della Lega Calcio "nonostante la consapevolezza del proprio stato di malessere". De Laurentiis si è detto turbato da tali affermazioni, riportate nero su bianco sul capo d'imputazione: "È andato alla festa della Lega Calcio con la febbre" afferma la conduttrice. "Sapeva benissimo cosa aveva e mi dispiace molto. Io sono un povero diavolo, ma se sento la febbre non vado al bar" risponde invece Corona.
Il presidente del Napoli si è difeso affermando che lui non poteva sapere di avere il Covid e che il malessere che accusava era dovuto da altro. "Non sapevo di avere il Covid. Ero spossato perché la sera prima avevo esagerato con le ostriche di Gattuso e il vino. Un uomo che si alza alle 5 per andare a Milano dopo una cena del genere si sente come un atleta che ha appena lanciato il giavellotto o leggermente rinc..?", ha raccontato ADL in aula.
© RIPRODUZIONE RISERVATA