Aurelio De Laurentiis ha partecipato al convegno sulla riforma dello Sport alla Sapienza a Roma. Non risponde alle domande su Garcia e sul futuro della panchina azzurra, ma ha parlato della situazione stadi e della sconfitta con l'Empoli. Di seguito quanto riportato dall'agenzia DIRE.


ultimissime calcio napoli
De Laurentiis: “Con l’Empoli abbiamo perso in modo improprio ed improbabile”
De Laurentiis sulla questione stadi e sul ko con l'Empoli
—"Ieri eravamo appannati e abbiamo perso in modo improprio ed improbabile con l'Empoli, però questa è anche la bellezza del calcio. Bisogna vendere gli stadi ai club a un euro! Se si vogliono aiutare i club sugli stadi occorre limitare con legge i veti dei comuni e delle sovrintendenze. Non si deve diventare ostaggi dei consiglieri comunali che alterano i progetti presentati e impongono scelte progettuali antieconomiche quando gli stessi Comuni non hanno i fondi per la riqualificazione e la manutenzione. Rischiamo di non vedere mai applicata la modifica al decreto legislativo 38 del 2021 se poi si consente ai comuni di intervenire. A causa delle norme che si non riescono a debellare il male incurabile del nostro Paese, che sono la burocrazia e l'ingerenza politica. Se guardo 5 dei club più importanti in Italia che hanno una situazione debitoria che va dai 500milioni a un miliardo, significa che questo calcio non funziona".
LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.