ultimissime calcio napoli

De Laurentiis, ancora aperta la crepa per l’ammutinamento: i possibili provvedimenti

(Photo by Getty Images)

Il Corriere dello Sport stamane in edicola ritorna sul discorso dell’ammutinamento in casa Napoli. De Laurentiis che non ha per niente digerito questo atto da parte dei calciatore. Nei prossimi giorni tornerà dagli Stati Uniti e deciderà...

Mattia Di Gennaro

Il Corriere dello Sport stamane in edicola ritorna sul discorso dell'ammutinamento in casa Napoli. De Laurentiis che non ha per niente digerito questo atto da parte dei calciatore. Nei prossimi giorni tornerà dagli Stati Uniti e deciderà quali provvedimenti prendere nonostante alcuni giocatori vogliano scusarsi.

De Laurentiis, i possibili provvedimenti

"Il tempo, si sa, lenisce il dolore e cicatrizza le ferite, però l’ammutinamento ha fatto male, ha aperto una crepa, ha persino spalancato un mondo nel quale il Napoli, e De Laurentiis, non pensavano di ritrovarsi. L’ira di De Laurentiis non s’è mai seriamente placata. Neanche in questi dieci giorni in America: varie ore a riflettere sulle modalità di intervento, sulla forbice che consente di passare da una multa «morbida» del 5% a quella «dura» del 25% (sempre sul lordo di una mensilità) inserendoci semmai anche la possibilità di richiedere i danni d’immagine. 

La mediazione di Ancelotti ha un valore, non solo un senso, e al resto potrà pensare la squadra, mitigando l’amarezza con una reazione che lasci il segno, che dimostri il cambiamento di rotta e di tendenza. C’è il desiderio, in alcuni calciatori, di scusarsi. Fosse stato possibile anche pubblicamente, per una vicenda che è sfuggita di mano e che ha lacerato un ambiente intero".