© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
NAPLES, ITALY - JULY 10: Aurelio De Laurentiis of Napoli on July 10, 2023 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli, sta rilasciando varie dichiarazioni su più fronti negli ultimi giorni. Eppure qualcosa non deve essere passato inosservato ai più attenti: come mai il numero uno partenopeo quest'anno preferisce avere il basso profilo? Nessuna dichiarazione ambiziosa, nessun "vinceremo lo scudetto" come disse la scorsa estate. Certo quelli erano altri tempi, dove c'era troppo disfattismo generale e il presidente doveva intervenire facendo il "pompiere" per placare la piazza. Ma non solo.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, dietro questo comportamento c'è comunque una strategia ben precisa. Non che De Laurentiis creda che questo Napoli non è all'altezza dello scorso e di poter rivincere lo scudetto. Ma ci sono due incognite che gli suggeriscono prudenza e di mantenere il profilo basso. La prima è che non sa, effettivamente, quale Napoli scenderà in campo da qui alla fine del mercato e se la squadra venderà i pezzi da novanta o meno. La seconda è l'impatto che avrà Garcia sulla squadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA