00:33 min

ultimissime calcio napoli

Bellinazzo: “Non credo che De Laurentiis venda il Napoli. Sugli americani…”

Sara Ghezzi

Le parole di Marco Bellinazzo

Nel corso della trasmissione 'Radio Goal' in onda su Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Marco Bellinazzo. Il giornalista ha parlato dell'interesse di un fondo americano per l'acquisto del Napoli di Aurelio De Laurentiis. A seguire quanto evidenziato da CalcioNapoli1926.it.

"Non credo che De Laurentiis venda il Napoli. Sugli americani...", le parole di Bellinazzo

—  

"Credo che De Laurentiis non abbia intenzione di vendere il Napoli. L’interesse del fondo americano per il Napoli non mi sorprende".

Sull'interesse degli americani per il Napoli

"Il Napoli interessa maggiormente perché è una società senza debiti, non ha una burocrazia troppo ampia. Poi permetterebbe a De Laurentiis di avere un’enorme plusvalenza. Si parla di una realtà molto forte anche a livello europeo per questo l’attenzione degli americani è forte. Tra l’altro è un’attenzione che hanno per diverse squadre d’Europa, sono diversi club passati in mani americani".

Sulla valutazione per il Napoli

"Certo nell’eventuale acquisto ci sono valutazioni che fanno fatte. Nel valutare il prezzo di una società si parte anche in un possibile sviluppo. In questo caso non avere una stadio di proprietà o in un centro sportivo l’affare diventa ancora più appetibile. Si è incentivati ad un ulteriore sviluppo con maggiori possibilità d’entrata".

Sul Bari 

"Il Bari essendo in Serie B può dare pochi benefici economici rispetto ad una squadra come il Napoli che gioca in Serie A, quindi tendenzialmente si finisce in rosso. La famiglia De Laurentiis non potrebbe vivere questi vantaggi nel caso di approdo in Serie A perché dovrebbe poi vendere e valutare la situazione".