Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

De Laurentiis: “Gattuso e Giuntoli mi hanno convinto per Osimhen. Milik è sul mercato”

De Laurentiis (Getty Images)

Il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per fare il punto della situazione sulle questioni legate al mercato. Da un lato l’arrivo di Victor Osimhen, annunciato nella giornata di oggi....

Maria Ferriero

Il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per fare il punto della situazione sulle questioni legate al mercato. Da un lato l'arrivo di Victor Osimhen, annunciato nella giornata di oggi. Dall'altro il futuro di Arek Milik che ha deciso di non firmare il rinnovo di contratto. Una condizione che costringe il calciatore a finire sul mercato.

De Laurentiis parla di mercato

De Laurentiis (Getty Images)

"Osimhen è un nome che seguivamo da tempo. Lo volevano sia Gattuso che Giuntoli. Entrambi mi hanno convinto a fare questo sacrificio da 70 milioni di euro. Con i bonus e se consideriamo lo stipendio, si supereranno abbondantemente i 100 milioni. Si tratta di un giocatore non da 25-30 gol a stagione. Dovrebbe rendersi protagonista di un gioco straordinario a favore della squadra, segnando gol e facendone fare anche ai compagni di squadra.

Milik? Il suo nome è  sul mercato da sempre. Da quando lo conosco gli chiedo di allungare il contratto, ma lui non mi risponde. Quando succede questo, si deve prendere atto che deve andare via ma lo farà solo al miglior offerente, perché non ho alcuna intenzione di fare sconti. 

Gattuso? Lui è un uomo vero ma anche un grande calciatore che non ha voglia di rivincita né economiche né sociali. Siamo molto simili. Rinnovo? Se si troverà bene il matrimonio potrà continuare, in caso contrario non lo costringerò a rimanere. 

Sarri? Vi siete stupiti per lo Scudetto? Lui rimane nel mio cuore per quei tre anni insieme, gli devo sempre dire grazie. Poi ognuno di noi fa delle ca...., ma questo resta un problema suo. Se fosse rimasto magari avremmo vinto lo scudetto. Ha deciso di andare altrove per non rovinare la sua storia a Napoli.

Koulibaly? Mi dispiacerebbe perderlo poi c’è un tempo anche per separarsi. Ma 90 milioni sul tavolo non ci sono e comunque bisogna essere in due per separarsi.

Record Immobile? Mi farebbe piacere per lui. Ormai è un giocatore di classe mondiale"