ultimissime calcio napoli

De Laurentiis: “L’arbitro dovrebbe essere multato. VAR? Ho un’idea”

De Laurentiis: “L’arbitro dovrebbe essere multato. VAR? Ho un’idea”

Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli, ha rilasciato oggi una lunga intervista ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli sugli arbitri. Il presidente azzurro ha toccato diversi temi: oltre al ritiro azzurro, qualche parola anche sulla gestione...

Alessandro Silvano Davidde

Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli, ha rilasciato oggi una lunga intervista ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli sugli arbitri. Il presidente azzurro ha toccato diversi temi: oltre al ritiro azzurro, qualche parola anche sulla gestione del VAR.

De Laurentiis: "Gli arbitri dovrebbero essere puniti"

Il problema arbitrale è serio e complesso che non vuole essere affrontato. Bisognerebbe fare tabula rasa, bisognerebbe mandare tutti a casa! Tutti dovrebbero essere stranieri e ben pagati. Se sbagliano vanno multati, al terzo sbaglio vai a casa. Perché non devono esserci cartellini rossi e gialli per gli arbitri? Perché c’è questa ostinazione a non capire che il VAR deve essere un aiuto? Per ogni tempo ci vorrebbe una chiamata dell’allenatore avversario e dell’allenatore nostro. Se tu dai per due volte in una partita la possibilità di chiamare la VAR ad entrambi gli allenatori, quanto tempo perdiamo? Non tanto. Si perde più tempo come si fa ora, visto che l’arbitro non sa tenere l’autorità in campo.

Non solo gli arbitri

Il presidente azzurro ha parlato anche del ritiro del Napoli: non da considerare punitivo, ma costruttivo. De Laurentiis vuole che la squadra trovi amalgama: il pensiero è che a Dimaro non si sia trovato il tempo per far conoscere i nuovi acquisti. (Clicca qui per l'intervista completa del presidente del Napoli)