Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

De Giovanni: “Sono stato presente nella storia di Maradona. L’1-3 alla Juve…”

De Giovanni: “Sono stato presente nella storia di Maradona. L’1-3 alla Juve…”

Lo scrittore Maurizio De Giovanni ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi su Teleclub Italia su alcuni temi attuali

Tony Sarnataro

 Lo scrittore Maurizio De Giovanni ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi su TeleclubItalia su alcuni temi attuali. A seguire le sue principali parole.

Le parole di De Giovanni

 (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

"Fa impressione pensare che siano passati 25 anni da quel 9 novembre 1986. Ho un ricordo tenero, ma allo stesso tempo forte di essere stato presente nella storia del calciatore più importante del calcio, Diego Armando Maradona, che ha vinto il primo degli scudetti assegnati sotto Roma. Il Napoli quel giorno si guadagnò la nobiltà. Sono felice  che la società abbia ricordato Diego con quella maglia, ma purtroppo credo che, a volte, sia dimenticato troppo facilmente. La bellezza di quei momenti ci è rimasta addosso e nei cuori. Il calcio degli anni '80 era caratterizzato dall'intimidazione costante nei confronti dei giocatori più tecnici che è poi diventata una costante attraverso un pressing molto falloso. Se l'arbitro accetta tutto questo, ne va dello spettacolo. Ayroldi, arbitro scarso, ci è cascato in pieno e ha impedito al Napoli di giocare. Gli azzurri però restano in testa al campionato insieme con il Milan che non mi sembra una corazzata inaffondabile e sarei felice se vedessi il Napoli arrivare in testa a Natale così da affrontare più serenamente il periodo della coppa d'Africa".