Quest'oggi Maurizio De Giovanni è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss per parlare del Napoli e della stagione in corso degli azzurri. Il noto scrittore napoletano si è soffermato anche sul clima di attesa respirato nella città campana.
ultimissime calcio napoli
De Giovanni: “Cruciale la vittoria del Napoli con la Roma, segnale al campionato”
De Giovanni: "Napoli città senza Pulcinella, si sta preparando a vincere"
Di seguito le dichiarazioni del noto scrittore napoletano: "A gennaio è iniziato un nuovo campionato. Spalletti ha ragione comunque, bisogna focalizzarsi su impegno dopo impegno. Partita dopo partita ci godiamo il presente, in attesa di goderci il futuro. Bisogna guardare la bellezza di ciò che si sta verificando, godiamoci anche il presente".
Su Napoli-Roma
"Domenica è stata una bellissima giornata. La partita con la Roma è stata cruciale, nulla è decisivo. Tuttavia, l'incrocio con i giallorossi è stato determinante, battere una delle inseguitrici è stato fondamentale. Questa vittoria offre un'ulteriore certificazione al campionato".
Sul clima odierno a Napoli
"Una città senza Pulcinella, una città senza trombette e senza cortei. La sera non si scende ancora a festeggiare, si sta guardando con molto entusiasmo non euforia a ciò che st vivendo. Un città europea, la quale sta contenendo il proprio modo di gestire. Questa Napoli ha saputo perdere e si sta preparando a vincere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA