Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Maurizio de Giovanni: “La partita con la Juve non è mai come le altre, felicissimo per il ritorno dei tifosi delle Curve”

Maurizio de Giovanni: “La partita con la Juve non è mai come le altre, felicissimo per il ritorno dei tifosi delle Curve”

MAURIZIO DE GIOVANNI, scrittore, è intervenuto a “NAPOLI MAGAZINE LIVE”

Celeste Maione

 MAURIZIO DE GIOVANNI, scrittore, è intervenuto a “NAPOLI MAGAZINE LIVE”.  Ecco quanto dichiarato:

La partita con la Juve non è mai come le altre, ha sempre delle particolarità e quest’anno c’è il ritorno di Sarri. Purtroppo oggi siamo di nuovo nella condizione di appendere tutte le nostre speranze a questa gara, come succedeva un po’ di tempo fa. Siamo molto felici del passaggio di turno in Coppa Italia perché abbiamo battuto una grande squadra ma soprattutto perché abbiamo ritrovato il pubblico del San Paolo. Bisogna dare atto ai ragazzi delle Curve di aver dato assoluta priorità alla maglia e al momento delicatissimo della squadra, mettendo per ora da parte, le pur legittime rivendicazioni. Sto notando nelle ultime settimane, un rallentamento nelle zone alte della classifica, a parte Juve, Inter e Lazio che stanno facendo un campionato a parte, credo che la zona Europa League possa essere ancora alla portata e secondo me, con gli opportuni stimoli e qualche risultato importante, gli azzurri potrebbero anche centrarla.

Risolti i problemi del centrocampo con Demme e Lobotka, che mi piacciono tanto, credo che in questo momento il Napoli debba cercare a tutti i costi un terzino sinistro perché Ghoulam è scomparso dai radar e non si può continuare a far giocare fuori ruolo alcuni giocatori come Di Lorenzo, il greco Tsimikas mi sembra possa essere una buona soluzione. Oltre al terzino sinistro, però, credo che la squadra abbia anche un’altra grave carenza che è l’attaccante. Milik è bravo, fa anche gol ma raramente sono decisivi, il polacco è un gran calciatore ma non è un centravanti. Credo che per Mertens e Callejon non ci sia futuro nel Napoli, soprattutto per lo spagnolo e la trattativa Politano, che mi piace come idea, credo sia un’indicazione abbastanza precisa. Dovesse arrivare l’interista, l’acquisto di Lozano, che continua a non convincermi, mi risulterebbe ancora più misterioso. Gattuso non deve fossilizzarsi su certe scelte, ad esempio Ospina, se Meret ha problemi fisici va bene, altrimenti non credo sia una soluzione giusta”.