Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

De Giovanni: “Spero che Ghoulam recuperi, Coppa d’Africa danno per il Napoli”

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Maurizio De Giovanni, scrittore, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Marte, soffermandosi sullo stato di salute del Napoli

Domenico D'Ausilio

Maurizio De Giovanni, scrittore, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte, soffermandosi sullo stato di salute del Napoli.

De Giovanni sullo stato di salute del Napoli

"Lo stato di salute del Napoli? Come tutti i tifosi del Napoli nel periodo delle Nazionali ho un po' di orticaria. Il Napoli è una delle squadre con più giocatori in Nazionale, sono preoccupato. Però la sosta può dare modo di riprendere convinzione a qualcuno, penso soprattutto a Ghoulam. Sarebbe fondamentale inserirlo di nuovo nelle rotazioni, in quel ruolo non si è convintissimi. Mi auguro che Ghoulam riprenda presto la buona condizione".

Sulla Coppa d'Africa

"Coppa d'Africa? Molto svantaggiosa per il Napoli perché, a parte il Milan, il Napoli è la squadra che perde più giocatori titolari. Peraltro prende 3 giocatori che rappresentano l'ossatura fondamentale della squadra. Il calendario un po' ci aiuta, a parte la Juve giocheremo contro squadre alla portata. Bisognerebbe cercare di fare in mondo di passare questo momento nella maniera migliore possibile".

Sul razzismo e il nuovo sindaco di Napoli

"Il dolore di sentire certi cori e certe manifestazioni è enorme. Mi auguro che si tenga conto anche di questo con il nuovo Sindaco. I napoletani hanno una cultura enorme e vanno rispettati. Manfredi? Lui non segue molto il calcio ma l'importante è che ami la città, che va difesa".