Le parole, deluse, di Maurizio De Giovanni, noto scrittore, che ha commentato su Facebook la mancata qualificazione del Napoli in Champions. Di seguito le sue dichiarazioni.
ultimissime calcio napoli
De Giovanni deluso: “Perdere essendo qualcun altro è veramente il peggio del peggio”
Le parole, deluse, di Maurizio De Giovanni, noto scrittore, che ha commentato su Facebook la mancata qualificazione del Napoli in Champions. Di seguito le sue dichiarazioni. De Giovanni sulla mancata Champions del Napoli “La mia vita è piena di...
De Giovanni sulla mancata Champions del Napoli
“La mia vita è piena di sentimenti e di passioni. Sono sempre stato così, e diventando adulto non solo non sono cambiato, come forse sarebbe stato normale e probabilmente opportuno, ma questa caratteristica si è acuita, alla fine diventando addirittura, in maniera inaspettata e molto fortunata, il mio mestiere.
Non mi sono mai vergognato di essere incline a ridere e a piangere. Ho portato con me il mio essere così, come il sovrappeso e i capelli grigi. Una parte di me. Tra le passioni, una forte e dolce: ereditata da mio padre, e trasmessa ai figli. Custodita e difesa come un'identità, come un cognome, come una cicatrice felice.
Be', ieri per la prima volta mi sono vergognato di questa passione. Mi sono vergognato di una sofferenza che provavo solo io, e le mie sorelle e i miei fratelli, derubato di un'identità.
Si può vincere essendo se stessi, ed è meraviglioso (l'ho provato e lo so), e anche perdere. Si può vincere essendo qualcun altro, e non l'ho mai fatto ma sono certo sia molto meno bello. Perdere essendo qualcun altro è veramente il peggio del peggio”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA