Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

De Core: “Bisogna essere intolleranti verso i razzisti, nessuna giustificazione”

Kaludou Koulibaly (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Francesco De Core, giornalista del Corriere dello Sport, ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi a Radio Punto Nuovo su alcuni temi attuali del calcio

Tony Sarnataro

 Francesco De Core, giornalista del Corriere dello Sport, ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi a Radio Punto Nuovosu alcuni temi attuali del calcio. A seguire le sue principali parole.

Le parole di De Core

 Koulibaly (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

“Il mio parere sugli insulti razzisti a Koulibaly? Dire che sono indignato è riduttivo, purtroppo stiamo regredendo invece di andare avanti e la riapertura degli stadi ha ulteriormente inasprito i toni. La cosa positiva è che la Fiorentina ha immediatamente preso le distanze da quelli che non oso definire tifosi. Il problema è il retroterra culturale che emerge con forza all’interno degli impianti sportivi. Serve che tutti facciano fronte comune e siano drastici nel commentare questi avvenimenti. Non devono esserci più ‘ma’ a giustificazione di queste persone che vanno espulse dall’intero consesso sociale, non solo dagli stadi. È assurdo che siamo costretti a perdere ancora del tempo dietro a questioni che dovrebbero essere superate da decenni. Bisogna essere intolleranti verso chi è intollerante”.

tutte le notizie di