De Canio: “Napoli-Lecce del 2010 fu l’unica volta che persi le staffe”

De Canio: “Napoli-Lecce del 2010 fu l’unica volta che persi le staffe”

di Luca D'Isanto, @Luca_disanto1

Gigi De Canio, allenatore doppio ex della sfida, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo in vista della gara tra Napoli e Lecce di domani pomeriggio allo stadio San Paolo. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it:

Napoli-Lecce del 2010 fu l’unica volta che persi le staffe con Piatti. Uno accetta tutto perché il calcio ti mette di fronte a certe situazioni. Possono capitare episodi, ma il modo, il momento, gli ultimi minuti, una squadra che si deve salvare… Tutto questo mi fece proprio male“.

Vittoria al Napoli e salvezza al Lecce?

“Spero che tutte e due raggiungano i propri obiettivi. Corsa Champions riaperta? Secondo me non è mai stata chiusa. Io ritengo che il Napoli al completo, recuperando tutti i giocatori e la condizione mentale adatta, con la qualità della rosa ed organizzazione tattica, possa fare qualsiasi cosa voglia. Mi dispiace il mancato acquisto di un terzino sinistro, perché è una lacuna evidente”. 

Napoli Gattuso
NAPLES, ITALY – JANUARY 21. SSC Napoli players celebrate the 1-0 goal scored by Lorenzo Insigne during the Coppa Italia match between SSC Napoli and SS Lazio at Stadio San Paolo on January 21, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

I complimenti di De Canio per Gattuso e Liverani

“Mi associo ai complimenti di Gattuso a Liverani, perché il Lecce è riuscito a fare il salto doppio mantenendo le loro peculiarità, come squadra che tende a giocare e riesce a rimanere a galla, ovvero la chiave per arrivare fino alla fine e centrare l’obiettivo salvezza”.

Napoli Lecce, le probabili formazioni
REGGIO NELL’EMILIA, ITALY – DECEMBER 22. Gennaro Gattuso head coach of SSC Napoli issues instructions to his players during the Serie A. Match between US Sassuolo and SSC Napoli at Mapei Stadium – Citta del Tricolore on December 22, 2019 in Reggio nell’Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy