- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
Kevin De Bruyne potrebbe tornare in campo ad aprile, pronto a dare il suo contributo a Napoli e al Belgio prima del Mondiale.
Kevin De Bruyne potrebbe tornare in campo solo ad aprile, giusto in tempo per concludere la stagione con il Napoli e prepararsi al Mondiale 2026 con il Belgio. Lo riferisce La Derniere Heure, aggiornando sul lungo stop del centrocampista belga, fermo dall’infortunio del 25 ottobre, quando il muscolo flessore della coscia destra ha ceduto. Dallo scorso autunno De Bruyne ha seguito un percorso di riabilitazione intensiva. Lo si era visto con le stampelle a Sclessin durante la vittoria del Belgio sul Liechtenstein e poi sorridente a Middelkerke alla cerimonia del Pallone d’Oro, ma senza calcare un campo da gioco da oltre tre mesi.
Dopo mesi di lavoro individuale ad Anversa, il rientro in Italia è ormai imminente. Secondo Raffaele Canonico, capo dello staff medico del Napoli, il pieno reintegro in squadra era stimato tra fine febbraio e inizio marzo, ma gli esperti ritengono questa tempistica ottimistica. Prima di aggregarsi al gruppo, infatti, De Bruyne dovrà completare la rieducazione atletica sui campi di Castel Volturno, come già fatto da Romelu Lukaku a dicembre. L’obiettivo è rivederlo in campo dopo la sosta internazionale di marzo, quindi a inizio aprile, a seconda delle sensazioni del giocatore e della capacità di reggere progressivamente il carico di lavoro. In questo arco di tempo avrà solo poche settimane di gare per recuperare ritmo e forma, aiutare il Napoli in campionato e Coppa Italia, e prepararsi al meglio per rappresentare i Diavoli Rossi al Mondiale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA