- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
Alex Del Piero non ci sta e difende De Bruyne: l'ex Manchester City, oggi tesserato del Napoli, è tutto fuorché un calciatore a fine carriera.
Il Napoli con un dato dimostra come con l'acquisto dei due top player Kevin De Bruyne e Rasmus Hojlund, il gioco offerto dai calciatori è cambiato rispetto alla scorsa stagione. Andrea Marinozzi, giornalista e commentatore sportivo, in un video su Youtube mostra come i partenopei abbiano decisamente migliorato un aspetto in campo, raggiungendo il primato.
Andrea Marinozzi mostra come con De Bruyne il Napoli riesca ad imbucare più facilmente gli attaccanti, sia con Lucca che con Hojlund. Nella scorsa stagione i partenopei avevano una media di 1,26 imbucate a partita, all'ottavo posto in Serie A, ora invece ha una media di 3,50 imbucate a partita, raggiungendo il top in Serie A. Il merito è soprattutto del belga perchè dall'inizio della stagione ne ha totalizzati ben 8, il secondo nel campionato ne ha totalizzati la metà. Nella scorsa stagione il miglior calciatore degli azzurri per questo tipo di giocata è stato McTominay, con 9 imbucate in tutta la stagione
© RIPRODUZIONE RISERVATA