- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
De Bruyne su Conte: “Non ci ho ancora parlato, ma so che con lui posso crescere”
Kevin De Bruyne, centrocampista del Napoli, ha rilasciato le sue prime parole da calciatore azzurro in conferenza a Dimaro, soffermandosi sul tecnico Antonio Conte.
"Non ho parlato ancora molto con Conte. Abbiamo fatto un paio di sedute in campo, ma lo conosco ha allenato il Chelsea e il Tottenham, anche se usava un modulo diverso, allora aveva la difesa a 5, ora il nostro modulo è diverso. Lui è un allenatore molto tattico ed è uno dei migliori degli ultimi 10 anni e il fatto che sia rimasto a Napoli sia un grande segno. Sicuramente tra qualche settimana riuscirò a dare il meglio seguendo le sue indicazioni che mi aiuteranno a crescere ulteriormente. Per l'inizio del campionato sarò pronto".
Sicuramente la presenza di un allenatore così forte aiuta, con la presenza di calciatori campioni d'Italia è un buon segno, sono contento di allenarmi con lui con cui posso crescere. Ho avuto Guardiola per 9 anni, ma anche altri grandi allenatori e Conte è uno di questi. Io sono qui per aiutare la squadra a crescere ed aiutare, ma non credo che la squadra sia costruita intorno a me. Probabilmente per età resterò di meno di altri giocatori in questa squadra, ma voglio fare la differenza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA