Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Dazn e l’idea Superlega: Juve, Inter e Milan partecipanti sicure. E il Napoli?

  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, il progetto Superlega non è affatto tramontato e il patron di Dazn Lev Blavatnik starebbe lavorando assiduamente alla realizzazione del piano. Di seguito il punto...

Giuseppe Canetti

Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, il progetto Superlega non è affatto tramontato e il patron di Dazn Lev Blavatnik starebbe lavorando assiduamente alla realizzazione del piano. Di seguito il punto della situazione.

Idea Superlega: ci sono Juve,Inter e Milan. E il Napoli?

 Foto by Getty

Forte dei diritti tv in Italia, Spagna e Francia, c'è un nuovo progetto che Lev Blavatnik vorrebbe realizzare: la Superlega. Il piano prevede la partecipazione di 16 società in Europa: quattro o sei inglesi, tre o quattro spagnole, tre o quattro italiane e quattro tedesche. Le francesi si sarebbero tirate fuori e tra gli oppositori figurerebbero anche l’Uefa e le federazioni inclusa la Figc. Il progetto di Blavatnik prevede la partecipazione sicura di Juventus, Inter e Milan mentre la quarta italiana deve ancora essere individuata.

Probabilmente, l'ultimo posto utile il Napoli dovrebbe giocarselo con Roma, Lazio e Atalanta.