Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

DAZN, Marcolin esalta un azzurro: “Calciatore non replicabile in Europa”

napoli manchester
Così Marcolin sul Napoli: le sue parole

Giovanni Ibello

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Dario Marcolin, ex calciatore del Napoli ed attuale cronista di Dazn. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di IlSognoNelCuore.com e ripreso da CalcioNapoli1926.it:

Così Dario Marcolin sul Napoli: le sue considerazioni

marcolin napoli spalletti
—  

"Spalletti,mi è piaciuto nei cambi effettuati e non, ha percepito in più di una volta quando cambiare o meno i calciatori in campo. Ha oscillato tra aspettare e fare, questo è il polso di un allenatore il quale conosce bene la propria squadra. Cambiano i calciatori, ma il prodotto testa il medesimo, titolare di un'ora e di mezz'ora...".

Sull'Atalanta

"È una squadra fastidioosa. È diventata maggiormente pratica con la nuova filosofa applicata. L'Atalanta è una squadra che fa paura per il suo reparto offensivo. Arriverà sino alla fine in queste posizioni".  Giudizio sull'avvio di stagione di Meret? "È il miglior portiere della Serie Attualmente nei mumeri e nelle prestazioni sfornate in questo avvio di stagione. È parte integrante della squadra, un vero punto di riferimento per il Napoli. Ha trasformato la sua timidezza in campo, ha mostrato il suo valore al campionato italiano".

Su Lobotka

"Lobotkaè  un calciatore non replicabile in Europa. Ndombele, inoltre, sta tornando in condizione, sembra che danzi sul pallone, ha una tecnica pazzesca. Ma per quanto concerne Anguissa, è pesata tanto la sua assenza. Svolge il ruolo di sei calciatori contemporaneamente". Quanto sarebbe bello far parte dello staff del Napoli? Il Napoli ha un grande staff, ma è sempre stupendo far parte della dirigenza del Napoli. In passato come oggi, lo staff del club partenopeo è sempre stato prestigioso. Essere parte del Napoli e della società azzurra era allo stesso livello di importanza del Real Madrid di Del Bosque È sempre stata una piazza fantastica".