ultimissime calcio napoli

Davide Ancelotti: "Non parliamo di fallimento, c’è rammarico. Ottimista per il futuro"

Davide Ancelotti: "Non parliamo di fallimento, c’è rammarico. Ottimista per il futuro"

Le parole del vice-allenatore del Napoli, Davide Ancelotti, figlio di Carlo quest'oggi in una lunga intervista a Radio Kiss Kiss Napoli

Redazione

Il vice-allenatore del Napoli e figlio di Carlo, Davide Ancelotti, ha parlato questa mattina a Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco le sue principali parole: "L'obiettivo è di finire al meglio la stagione, facendo più punti possibili. La testa è a Frosinone domenica, dovremo fare bene. Atalanta? Abbiamo fatto un'ottima gara per la prima ora, poi abbiamo pagato gli sforzi fatti in Europa League contro l'Arsenal e il fatto di non essere riusciti a concretizzare. Chi non sfrutta le occasioni finisce per pagare, soprattutto contro il secondo miglior attacco della A. "

COPPE EUROPEE

"Contro l'Arsenal il discorso qualificazione era al 50%, a questi livelli bastano pochi minuti sbagliati nelle due gare e comprometti tutto. Se sbagli un tempo rischi di uscire, noi abbiamo sbagliato il primo tempo di Londra. "

STAGIONE

"Fino a dicembre abbiamo fatto una buona stagione, per il resto sono ottimista per il futuro che sarà roseo. Abbiamo trovato un gruppo già forte. Sono ottimista. La strada sa qual è la miglior strada per il successo. La strada per vincere si ottiene con il percorso di crescita, ricordo che ad inizio anno si parlava di quarto-quinto posto. Fallimento? Ma no, la squadra ha dimostrato di saper giocare. Naturalmente c'è del rammarico, quando non vinci è normale, per come siamo usciti dalla Champions che ha determinato un cambio di obiettivi. C'è stato uno sforzo importante per giocare il giovedì. Abbiamo gestito il secondo posto. Il Napoli ha giocato un buon calcio, è chiaro che quando arriva Ancelotti le aspettative sono alte, ci si aspetta di vincere subito. Papà è venuto qui perché è ambizioso, per la vittoria servono diverse componenti ma ci arriveremo."

NAPOLI A VITA

"Sì, ci vediamo qui a vita. Non è che adesso dobbiamo buttare tutto all'aria perché è un periodo negativo, ce ne saranno altri in futuro. Le critiche ci sono perché da Ancelotti ci si aspetta sempre tanto. "

ROSA

"Siamo contentissimi dei calciatori che abbiamo, non c'è nulla da buttare. Ci sono calciatori che sono stati convocati in Nazionale come Fabian Ruiz dalla Spagna, Allan dal Brasile. Certo possiamo sempre migliorare la rosa, qualche aggiustamento la società lo farà. Se siamo in difficoltà dal punto di vista fisico? Non è quello. La squadra non è in difficoltà, basta vedere i numeri delle partite.

"

SAN PAOLO

"I tifosi sono eccezionali, con il Milan abbiamo rimontato grazie alla carica dello stadio. Se loro possono darci questa carica, penso che ciò possa accadere anche nel futuro. Il San Paolo ha aiutato la squadra in determinate partite, può farlo ancora. Arsenal sempre sconfitto dopo averci eliminato? Può succedere, quando giochi il giovedì, di trovare difficoltà nella partita successiva. Ci vorrà pazienza, siamo una famiglia contadina, vedrete sarà un buon raccolto".