ultimissime calcio napoli

Dalla Polonia scagionano Milik: "Non ha detto che Mertens deve avere la fascia di capitano"

Dalla Polonia scagionano Milik: "Non ha detto che Mertens deve avere la fascia di capitano"

Il giornalista e corrispondente in Polonia della Gazzetta dello Sport, ha smentito le dichiarazioni di Milik legate alla fascia di capitano.

Redazione

Nella giornata di oggi è girata la voce che Arkadiusz Milik dal ritiro della sua Polonia, avrebbe dichiarato che Dris Mertens meriterebbe di indossare la fascia di capitano al posto di Lorenzo Insigne. Notizia immediatamente smentita anche dalla Ssc Napoli, in quanto la traduzione dell'intervista (dal polacco all'italiano) risulterebbe essere errata. A tal proposito il giornalista e corrispondente in Polonia per la Gazzetta dello Sport, Stefan Bielanski, ha dichiarato:

"Milik non ha mai parlato di fascia da capitano per Mertens nell'intervista dal ritiro delal Polonia. Premetto però che, almeno per me, i calciatori dovrebbero fare il loro lavoro con più professionalità e magari parlare meno (ride, ndr). Arek, traduzione alla mano, ha semplicemente detto che Mertens ha grandi qualità di calciatore e forte potenzialità anche da capitano. Tutt'altra cosa, altro che dargli la fascia o meno. Ci sono stati passaggi in cui amichevolmente ha elogiato il compagno di reparto belga, ma nulla di così scandaloso. Lasciamo stare Milik in pace. Gli farei fare più gol e meno interviste. Non so se sarà titolare con la Nazionale polacca. Lewandovski è nettamente più forte, ma molto spesso anche Arek è stata la prima scelta per il reparto offensivo. Occhio a Piatek: con il suo exploit può fare tanta strada anche in Nazionale. Milik al Napoli rende benissimo come prima punta, ma se a fianco hai uno come Lewandovski è dura fare bene come a Napoli, c'è molta concorrenza e lì segna meno che a Napoli. Piatek è un vero attaccante, molto bravo, ma il mialnista quando arriva sottoporta segna in tutte le maniere, mentre Milik fa qualche errorino di troppo".

Su Zielinski: "Penso che possa partire dal primo minuto, nonostante sia stato criticato e parecchi giornalisti abbiano anche polemizzato. Seguendo la Serie A, però, hanno potuto anche constatare che questo calciatore ha ben pochi lati negativi".