Daino: “Gattuso il meglio in circolazione per il Napoli. Ancelotti? Colpa del club”

Daino: “Gattuso il meglio in circolazione per il Napoli. Ancelotti? Colpa del club”

di Luca D'Isanto, @Luca_disanto1
Ancelotti Gattuso

Gattuso Ancelotti | Daniele Daino, ex difensore con un breve passato a Napoli nella stagione 1998/1999,  è intervenuto ai microfoni di Tmw Radio nel pomeriggio. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it:

“Stiamo rivedendo il Gattuso del Milan. E’ un compito non facile quello di guidare il Napoli, visto i problemi che c’erano. Gattuso è molto bravo, è la scelta giusta di De Laurentiis. In circolazione non c’era di meglio, doveva dare entusiasmo a questi giocatori e c’è riuscito. Doveva cambiare volto al Napoli e ci sta riuscendo. I problemi ci sono ancora, il gioco infatti non è ancora fluido, ma gli acquisti fatti a gennaio, mirati e voluti dal tecnico, stanno dando dei segnali positivi. E poi i risultati aiutano a fortificare il morale. Potrebbe essere una squadra che può cercare di avvicinarsi anche alla zona Champions, visto che Atalanta e Roma fanno ottime prestazioni ma anche passi falsi. Un quarto posto che credo sia accessibile anche per il Milan”.

Dai complimenti a Gattuso alla difesa di Ancelotti

“Ancelotti non ha grosse responsabilità. La più grossa è dei dirigenti, che hanno valutato molto male l’allenatore che doveva sostituire Sarri, almeno tecnicamente. Sarri fa del gioco palla a terra e della velocità le sue caratteristiche. Ha valorizzato al meglio tutte le risorse che aveva a disposizione. L’errore è stato scegliere Ancelotti, che ha fatto da parafulmine all’addio di Sarri. Non è stata la scelta giusta dal punto di vista tecnico-tattico. Serviva un tecnico simile, come De Zerbi. Si dava continuità al progetto di Sarri. Un altro è Fonseca”.

Ancelotti ultimo giorno Napoli
NAPLES, ITALY – DECEMBER 10: Jose Callejon of SSC Napoli greets Carlo Ancelotti SSC Napoli coach during the UEFA Champions League group E match between SSC Napoli and KRC Genk at Stadio San Paolo on December 10, 2019 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy