Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Da Salerno – Bagno di folla all’allenamento a porte aperte: la carica dei tifosi

salernitana napoli
I tifosi della Salernitana hanno caricato quest'oggi la loro squadra in vista del derby nella seduta aperta ai supporters

I tifosi della Salernitana hanno caricato quest'oggi la loro squadra in vista del derby nell'allenamento a porte aperte andato in scena presso lo stadio Arechi. Andiamo a vedere i dettagli, secondo quanto riportato dal portale TuttoSalernitana.com.

Bagno di folla all'allenamento della Salernitana, le ultime

—  

Oltre 1500 persone hanno seguito l'allenamento di questo pomeriggio allo stadio Arechi che, a distanza di tre mesi, riapre le porte alla sua gente su precisa indicazione dello staff tecnico. Troppo importante la spinta del pubblico per farne a meno a poche ore da una gara in cui il dodicesimo uomo dovrà restare a casa per motivi di ordine pubblico e in virtù di un divieto che ha fatto storcere il naso anche ai supporters napoletani. Erano davvero in tanti, in curva Sud, capitanati dai gruppi ultras e dai club organizzati che hanno tifato e cantato come se si stesse giocando un match di campionato. "Noi non siamo napoletani" e il clima diventa infuocato, una bolgia a tinte granata e anche un messaggio ai - pochi - quartieri della provincia che stanno organizzando feste scudetto per il Napoli. "Suda questa maglia, pronta alla battaglia. Avanti Bersagliera, combatti fiera!" si legge sullo striscione esposto nella parte superiore della "Siberiano". Tutto accompagnato da sventolio di bandiere e sciarpate che hanno entusiasmato Paulo Sousa. Il mister, a metà allenamento, si è recato sotto la curva per ringraziare il pubblico, con i capi ultras che gli hanno detto quanto segue: "Siamo sempre con voi, purtroppo stavolta ci hanno impedito di recarci in trasferta e dovete combattere per noi e onorare la maglia fino alla fine. Oltre il risultato, ma per Salerno e per la Salernitana". Anche la squadra, apparsa piacevolmente colpita da questo bagno di folla, ha ringraziato il pubblico che, a fine seduta, ha intonato un "Ci devi credere" che ha messo i brividi a tutti i presenti. Con questa unità d'intenti nessun traguardo sarà precluso.