Un interesse che nasce già dalla scorsa estate, prima che l'argentino firmasse con gli azzurri. Ricordiamo la legge De Laurentiis: nessuno è incedibile
La squadra biancoceleste compie un miracolo sportivo: è matematicamente qualificata in Champions dal campionato. L'attuale detentrice della Serie A (Milan) e le due big (Juventus e Inter) sembravano essere spietate ma alla fine sono state le più "innocue". La Lazio rimpiange il distacco netto dal Napoli, complice l'assenza di un ripiego naturale: ora si cerca Simeone.
Simeone-Lazio, non solo lui sul taccuino biancoceleste
—
Di seguito quanto riportato da Il Messaggero: "L’alternativa a Immobile (che domani cercherà il terzo gol di seguito con la Cremonese, mai trovato quest’anno) diventa già il principale argomento. Il polacco sarebbe perfetto come colpo maturo, Maurizio aveva indicato Rafa Silva a gennaio. Da Napoli lascerebbero partire Simeone, gradito dall’allenatore e sempre attratto dalla Lazio. Oppure bisognerà fare un investimento importante su un giovane come Pinamonti del Sassuolo, ci sono anche altri profili all’estero". Le squadre di Sarri sono sempre ben bilanciate riescono ad essere tra le prime per gol subiti (seconda a 28 gol) e per gol fatti. Quest'anno però la mancanza di un attaccante che potesse sostituire l'ex Borussia quando infortunato, è stata pesante. Tanti gol persi o occasioni sprecate per pensare di poter tenere testa alla corazzata di Luciano Spalletti, anche se il Napoli è stato "ingiocabile" sotto tutti i punti di vista.