00:13 min
calcionapoli1926 ultimissime calcio napoli Curva Sud Milano, ci sarà sospensione del tifo anche contro il Napoli? Il comunicato

serie a

Curva Sud Milano, ci sarà sospensione del tifo anche contro il Napoli? Il comunicato

Luca Buonincontri
La sfida tra la squadra di Allegri e quella di Conte è in programma domenica 28 settembre alle ore 20.45

La Curva Sud Milano, tramite un comunicato, ha annunciato che la sospensione del tifo continuerà ancora a lungo. Di conseguenza dovrebbe quindi riguardare anche la partita tra Milan e Napoli, in programma domenica 28 settembre. Di seguito un estratto dell'annuncio del tifo organizzato del club rossonero.

Su cosa ha portato alla sospensione del tifo

—  

"Oggi speravano di potervi annunciare un'apertura sul fronte repressivo che da mesi attanaglia la nostra città, e invece per l'ennesima volta siamo a raccontare una storia totalmente diversa. Se sul fronte black-list tutto resta invariato, con i principali protagonisti del tifo organizzato costretti ad emigrare in altri settori dello stadio o addirittura a rimanere fuori da San Siro, senza intravedere alcun cenno di apertura, sul tema striscioni/bandiere dopo settimane di riunioni tra le varie parti in causa (tranne i diretti interessati ovvero NOI) e mille evoluzioni in contrasto tra loro, la situazione attuale è la seguente:

STRISCIONI VIETATI: Curva Sud Milano, Vecchia Maniera, Estremi Rimedi, Fratellanza rossonera, Ultras 1976, Simbolo Joker, Simbolo Bandito.

STRISCIONI SOSPESI: Blocco 02, Nervi tesi, Taka briga, Finché vivrò, Briganti, Fossa dei Leoni, Brigate Rossonere".

La sospensione sarà a tempo indeterminato

—  

"E se le alternative proposte per i tre gruppi principali ad inizio giugno, hanno trovato un minimo riscontro positivo, soluzioni che è bene ricordare sono state imposte e digerite a fatica dai ragazzi che si sono visti privati senza una motivazione logica del proprio pezzo di stoffa in cui da anni si identificano, tutti gli altri gruppi sono ostaggio di una non risposta o di nuovi divieti ingiustificati, che ci sono stati comunicati nella serata di giovedì (sempre per via orale e mai in maniera ufficiale)".


"Arrivati a questo punto e consci di tutti gli sforzi fatti da parte nostra pur di restare accanto al nostro amato Milan, comunichiamo la sospensione a tempo indeterminato del tifo a San Siro, come accaduto nelle prime due partite casalinghe della stagione, fino a quando la Società e le Istituzioni non cercheranno una soluzione ragionevole al problema o in alternativa, troveranno il coraggio di scrivere nero su bianco circa le motivazioni di questa folle repressione".