ultimissime calcio napoli

La Curva Nord dell’Inter ha vinto: la coreografia per Belardinelli ci sarà

La Curva Nord dell’Inter ha vinto: la coreografia per Belardinelli ci sarà

Inizialmente negato dal GOS, l’omaggio a Daniele Belardinelli da parte della Curva dell’Inter si farà. Decisivo l’intervento del Ministro Salvini. La Curva Nord dell’Inter ha vinto la propria battaglia: in occasione...

Redazione

Inizialmente negato dal GOS, l'omaggio a Daniele Belardinelli da parte della Curva dell'Inter si farà. Decisivo l'intervento del Ministro Salvini. La Curva Nord dell'Inter ha vinto la propria battaglia: in occasione del derby col Milan, la coreografia in ricordo di Daniele Belardinelli, l'ultras del Varese morto lo scorso 26 dicembre dopo essere stato travolto da un mezzo di tifosi del Napoli prima del big match di campionato, ci sarà.

Come riporta l'Ansa, che cita fonti del Viminale, si è dunque sbloccata la richiesta della tifoseria organizzata dell'Inter, in un primo momento osteggiata dal GOS (Gruppo Operativo Sicurezza), che inizialmente non aveva autorizzato l'omaggio a Belardinelli. Tanto da provocare la decisione di non esporre alcuna coreografia in occasione della gara di domenica sera. In Curva campeggerà dunque un'immagine stilizzata di Belardinelli, come detto tifoso del Varese ma gemellato con l'Inter, e sarà accompagnata dalla scritta "Gli amici rimangono per sempre".

Decisivo per sbloccare la situazione è stato l'intervento di Matteo Salvini, Ministro dell'Interno, che ha fattoleva sulla precedente esposizione dell'immagine a San Siro. Domenica sera, prima del derby col Milan, il volto di Belardinelli dominerà dunque la Curva riservata ai tifosi dell'Inter. Goal.