Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Cuomo: “Sarebbe ora di finirla con queste porcate e con iniziative ipocrite tipo Open VAR”

Cuomo: “Sarebbe ora di finirla con queste porcate e con iniziative ipocrite tipo Open VAR” - immagine 1
Intervenuto ai nostri microfoni in esclusiva, il sindaco di Portici ha rilasciato alcune dichiarazioni polemiche relative all'arbitraggio di Orsato della gara tra Napoli e Torino: l'intervista
Celeste Maione
Celeste Maione Direttore responsabile 

Il Sindaco di Portici Enzo Cuomo ha rilasciato alcune dichiarazioni ai nostri microfoni nel post-gara di Napoli-Torino.

Cuomo: "Orsato ha perpetrato una truffa agli spettatori di Napoli-Torino"

—  

Di seguito le parole rilasciate dal Sindaco di Portici:  "Al Maradona va di scena il solito Orsato, quello di Inter-Juventus con la scandalosa direzione arbitrale che graziò un giocatore della Juventus (PJANIC) regalando una vittoria immeritata alla squadra bianconera e decidendo di fatto l’assegnazione di quel campionato a danno del Napoli. Ieri il Sig.Orsato e la terna arbitrale hanno perpetrato una vera e propria truffa agli spettatori della partita Napoli-Torino consentendo che nel secondo tempo il gioco effettivo fosse di soli 24 minuti…..!! Sarebbe ora di finirla con queste porcate e con queste iniziative ipocrite tipo Open VAR dove, comunque la giri, il Sig.Rocchi liquida ogni errore arbitrale in campo ed al VAR come una interpretazione soggettiva o con un si poteva fare meglio….!

E certo che si potrebbe fare meglio, basterebbe togliere dal sistema arbitrale queste opacità che alimentano più’ di un sospetto sulla buona fede di chi di deve decidere l’applicazione delle regole sul campo di gioco. Come è possibile che con lo stesso regolamento ci siano partite (Inter-Napoli Finale Supercoppa) in cui i giocatori (Simeone) vengano ammoniti 2 volte per due falli mentre ieri il Sig.Orsato abbia consentito al giocatore del Torino Linetty di uscire dal campo senza ammonizioni dopo aver commesso ben 4 falli che da regolamento comportano la sanzione del cartellino giallo. Sul piano tecnico il Napoli ha giocato una discreta partita, sebbene diversi giocatori non hanno avuto quella brillantezza delle ultime partite che consente di piazzare il colpo vincente.


Le geometrie di gioco e le linee di passaggio sono oggettivamente diverse rispetto a prima, così come la posizione in campo della squadra è molto diversa rispetto ad altre fasi di questo campionato. Ma alcuni giocatori, decisivi nello scorso campionato, non hanno quella continuità di rendimento che finisce per incidere sulla qualità’ complessiva del gioco di squadra. Anche ieri un’occasione persa ed una truffa del Sig,Orsato e della terna arbitrale agli spettatori del Maradona".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.