ultimissime calcio napoli

Cuccureddu: " Vicino a Chiellini serve un bel centrale alla Koulibaly. Su Sarri alla Juve…"

Cuccureddu: " Vicino a Chiellini serve un bel centrale alla Koulibaly. Su Sarri alla Juve…"

Antonello Cuccureddu, ex calciatore della Juventus, ha parlato ai microfoni di Radio Bianconera

Redazione

Antonello Cuccureddu, ex calciatore della Juventus, ha parlato ai microfoni di Radio Bianconera: “Stiamo vicino a Platini per quello che gli sta succedendo. Sarri? L’esperienza ce l’ha, se l’è fatta negli anni. Io avevo già detto che gli allenatori spesso vengono creati dalla Juve. Se andiamo un po’ indietro, Trapattoni all’inizio non era nessuno. La Juventus è una società straordinaria, io sono juventino dalla nascita e ho vissuto tutta la mia carriera in quella famiglia lì, conosco pregi e difetti. Ti aiutano a diventare anche uomini. La Juventus è sempre quella, anche Conte, Capello e Lippi sono diventati grandi alla Juventus”.

Sull'arrivo di Sarri:"Non so perché sia stata fatta questa scelta, bisognerebbe stare dentro a queste dinamiche. Sarri con questa squadra avrà l’obiettivo di vincere questa fatidica Champions League, bisogna capire il gioco che vuole fare il nuovo allenatore. Il gioco? Con i giocatori che aveva al Napoli, tecnicamente validi, ha proposto un bel gioco, ma alla fine cosa hai vinto? Se ti metti a lottare fisicamente contro i carri armati non ce la fai".

Sul colpo in difesa:"Rugani deve stare nell’organico, ma per puntare a vincere la Champions servono giocatori d’esperienza. Vicino a Chiellini serve un bel centrale alla Koulibaly. Marquinhos? Non sarebbe male. Credo che stiano puntando su un grosso centrale perché ci manca. Poi serve un centrocampista di quantità e qualità".