Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Cucchi: “Per il Napoli amara delusione, ma Gattuso lascia una buona squadra”

(Getty Images)

Riccardo Cucchi, noto giornalista, ha commentato su Facebook la stagione di Serie A appena conclusa, parlando anche del Napoli e di Gattuso. Di seguito le sue parole. Cucchi sul Napoli e su Gattuso “L’ Inter mette la sua firma sul...

Giovanni Montuori

Riccardo Cucchi, noto giornalista, ha commentato su Facebook la stagione di Serie A appena conclusa, parlando anche del Napoli e di Gattuso. Di seguito le sue parole.

Cucchi sul Napoli e su Gattuso

 Gennaro Gattuso (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

“L' Inter mette la sua firma sul campionato vincendo 28 partite su 38. Miglior difesa come nella tradizione italiana, ma anche attacco prolifico. Conte ha lavorato bene. Benissimo. Complimenti ancora ai Campioni d'Italia.

Il Milan ottiene il secondo posto dopo aver guidato la classifica nel girone di andata. Ma ottiene soprattutto la Champions. Un ritorno atteso da anni.

L' Atalanta si conferma tra le "grandi". È ormai una realtà del nostro campionato. Con merito.

La Juventus conquista la Champions, vince Supercoppa e Coppa Italia nell'anno meno brillante degli ultimi 10. Impossibile parlare di fallimento. Di ricostruzione, sì.

Il Napoli subisce una amara delusione nell' ultima partita. Gattuso lascia una buona squadra. Che può essere migliorata e guidata verso traguardi più importanti dell'Europa League. Europa League che è il traguardo raggiunto dalla Lazio che conferma la sua presenza continua in Europa. Ma l'impressione è che un ciclo sia al termine e che molto cambierà.

La Roma attende l'era Mourinho e intanto farà "prove" d'Europa nella Conference. La squadra giallorossa potrebbe essere una delle rivelazioni del prossimo anno.

Ottima la stagione del Sassuolo, della Sampdoria e del Verona. Merito soprattutto di tre tecnici: De Zerbi, Ranieri e Juric.

Complimenti a Ballardini. Salvare il Genoa non era impresa facile.

Il Bologna si è tenuto lontano dalle zone calde per tutta la stagione. Mihailovic è una certezza.

La Fiorentina si salva con un po' di patema. Ma la squadra è più forte dei risultati che ha ottenuto. Come l'Udinese, secondo me.

Capolavoro Spezia. Si salva giocando. Complimenti a Italiano, rivelazione dell'anno.

Il Cagliari è un'ottima squadra. Cosa sia successo difficile da interpretare. Classifica che non rispetta i valori tecnici. Al contrario del Torino che è stato costruito male. La salvezza è un traguardo utile per ripartire ricostruendo.

Il Benevento sciupa tutto nel girone di ritorno, il Crotone vanta un goleador di razza come Simy ( complimenti ai dirigenti calabresi per averlo pescato), il Parma naufraga, purtroppo. Un augurio di pronto ritorno in A alle tre retrocesse”.