ultimissime calcio napoli

Crotone, Zenga: “Il rigore era evidente, mi pongo domande sul Var! Poi se mi squalificano…”

Crotone, Zenga: “Il rigore era evidente, mi pongo domande sul Var! Poi se mi squalificano…”

L'allenatore del Crotone, Walter Zenga, in conferenza stampa torna sull'episodio del mancato rigore concesso

Redazione

L'allenatore del Crotone, Walter Zenga, ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta casalinga contro il Napoli. Ecco le sue principali parole: "Mi resta l'amaro in bocca per il mancato rigore, mi dispiace perché poi si può segnare come sbagliarlo, ma se c'è è giusto che vada dato. Io poi se parlo mi prendo una squalifica, come già capitato, mentre stasera il Var ha detto che non c'era rigore ma in realtà era evidente. Se fossi l'arbitro mi farei qualche domanda, come io me la pongo sul Var a questo punto. Poi lasciamo perdere che potevamo segnare o meno, e fare altri 25' contro una squadra stratosferica".

TATTICA - "Abbiamo cercato di chiudere gli spazi, di portare Mandragora alto su Jorginho. Nel primo tempo abbiamo sbagliato troppo perché ci preoccupavamo di fare il passaggio giusto, allora ho chieso di giocare più liberamente nella seconda frazione, senza pensare troppo. Abbiamo fatto benissimo nonostante le assenze. Non sono i moduli che fanno gli allenatori, ma i giocatori. Nella ripresa mi sono piaciuti tutti, ho avuto risposte importanti anche da chi è subentrato. Un nome su tutti, Sampirisi, che ha giocato alla grande da centrale".

BUDIMIR - "A memoria non ricordo attaccanti che contro il Napoli abbiano tirato più di due volte a porta, quindi ci sta che capiti anche a noi. Comunque abbiamo portato i nostri attacchi con altri interpreti. Per Budimir stiamo lavorando per non fargli sprecare energie".